ma...a voi che ve ne pare?
io mi perplimo...mi piace però questo" tornate ad essere donne"...concordo.
Aspetto commenti e/o interpretazioni...
ps:ovviamente lo posto solo per la tipa alla fine, quella con la cravatta e il caschetto.:D
mercoledì 18 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
guarda la mia interpretazione è che i pubblicitari non reggono l'alcol...
spot molto interessante, però credo che il messaggio finale sia piuttosto ambiguo e conservatore.. tipo le donne devono stare al loro posto e comportarsi da donne
stupenda cmq la tipa alla fine!
@lalunga:è proprio per quello che stavo pensando di fare la pubblicitaria..
@marco: il punto è quello.è uno spot che ci invita a stare a casa a fare la calza o piuttosto manda il messaggio di riunire le due caratteristiche e mediare?
mah, so che non è esattamente il problema più grosso che si possa avere..
veramente sono tutte gnocche! :D
boh, anche a me da l'idea che il messaggio sia quello di star a casa a rammendare i calzini...xò forse sono io che x ste cose ho 1po la coda di paglia..
ma scusa...e io che ho una miseriima Corsa non sono una donna allora....? :oS
pero' carina...non credo dica di stare a casa a fare la calza, ma solo di essere donne senza far di tutto per assomigliare agli uomini...
Io sono assolutamente d'accordo cn Rompina. Secondo me è un messaggio per tutte quelle donne che si stanno snaturando per cercare di prevaricare o di mettersi in mostra, perdendo tutta la loro femminilità. Non c'è bisogno di fare a braccio di ferro, di tagliarsi i capelli corti, di fare le grosse a tutti i costi per essere donne
io dico che alzo una paletta con un bel 10 per la tipa col vestito rosso alla fine dello spot... good girl!! 10 e lode!!!
@rompina:io ho una PANDA verde lime, cosa dovrei dire??...gina astieniti...
@paul:anche lei non è da buttar via insomma..
Cmq io propendo per un interpretazione autoironica, visto che di questi tempi un po' di sana modestia non fa mai male...
mah...
a parte il fatto che io tifo per le macchine ibride (almeno per quello che ci offre il mercato...), e che la Mercedes mi è sempre stata sui biiippp..
direi che è la dimostrazione che i pubblicitari (do per scontato che coloro i quali hanno partorito un'idea del genere - originale per carità - sono uomini...) siano un pò frustrati dalla posizione che le donne oggi occupano nel mondo in generale..
SCENETTA: pubblicitaria strafiga e geniale che surclassa il collega, molto stile WHAT WOMEN WANT...
e che siano arrivati al punto di abbassarsi a questo tipo di messaggi per farci pensare che meritiamo una macchina del genere solo se abbiamo stile e "CLASSE" appunto.. senza contare che la natura della donna non è solo delicata ma soprattutto combattiva, tenace e incazzata ( e che se gira ancora de più quanno vede ste boiate!!! ihihihih).
Poco azzeccata se pensiamo che l'orgoglio femminile è in forte rialzo..
io dico che ci vogliano tener buone buone al nostro posto per timore delle nostre capacità. MODESTINEEE!!!
Direi anche che hanno perso delle potenziali acquirenti...
e che, citando @lalunga, NON REGGONO L'ALCOL...
e poi... cosa che ancor più dimostra il maschilismo dello spot è che sono tutte strafighe. Se volevano effettivamente farci cambiare idea potevano piazzarci un paio di 'TIPE TAGLIATE' davvero... allora forse potevo pure (e sottolineo FORSE, e sottolineo POTEVO, e sottolineo PURE) prendere in considerazione il consiglio.
E lo dice una che va sullo skate, che balla hip hop e fa offroad col QUAD..
ma... il fatto che la classe A della mercedes mi sia sempre piaciuta un sacco... che cosa vuole dire???????!!!!
@mabe:oh, brava!ottima interpretazione, sottoscrivo in blocco
@luku:ah non saprei...forse che di solito vai in giro con una bellissima bionda vestita di rosso?;)
Mah, sinceramente non capisco che cosa ci azzecchi la macchina con la frase alla fine. Proprio mi sfugge il nesso.
In assoluto, però, non lo vedo come un messaggio "state a casa a far la calza che è il vostro mestiere". Anzi, penso voglia dire che non c'è bisogno di atteggiarsi da "uomo" per ottenere il meritato rispetto, perchè è questione di carattere, non di sesso. La tipa in rosso alla fine (oltre a essere una stragnocca) non è la classica bellona idiota, anzi, mi sembra molto pulita, con un vestito sensuale ma mica scosciato (Gregoraci Docet), e porta il colore della passione. A me sembra un bel messaggio, ma non sono mica un intenditore.
Ammazza quanto ho scritto!
Baci,
-L.
dunque... la bellissima bionda vestita di rosso, al massimo, è mia madre... ;-)
comunque.. avete da fare il 4 luglio?? io e la regina dei ghiacci terremo un concerto in università, a Pavia, col nostro meeeeraviglioso coro... vi aspettiamo, ovviamente!!
baci
mmm io devo ancora capire lo spot ma... quoto LaPina riguardo alla tipa con cravatta e caschetto ;)
Posta un commento