CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 7 giugno 2008

Carissima Ministra...

...delle Molteplici Opportunità, buongiorno.
Innanzitutto vorrei scusarmi per il ritardo con cui rispondo alle Sue recenti, garbate e realistiche affermazioni sugli omosessuali, ma il lieve alteramento delle mie capacità cognitive che esse avevano prodotto, mi ha convinto a lasciar passare del tempo, onde evitare di produrmi, rispondendoLe,in sgradevole turpiloquio o in un complimentarmi per la Sua nota avvenenza con frasi poco consone.
Ecco, visto che molta gente ha obbiettato alle sue brillanti e sagaci dichiarazioni in maniera filosofico- teorica e assai più articolatamente di quanto le mie sinapsi mi permetterebbero di fare, mi limiterò a produrmi in una serie di esempi.
Sperando di fare cosa a Lei gradita...

PREMESSA:
Mara Carfagna sostiene che gli omosessuali non siano discriminati. Io che ho fatto , seppur parzialmente, coming out l'anno scorso, vi porto la mia personalissima esperienza, citando le catgorie e un singolo significativo episodio di vita in diretta per ciascuna.

1.Quelli che "E' gay MA è tanto una brava persona"

(ad un convegno , commentando l'intervento di una nota politica italiana)
LaPina: mi garba lei
Una A Caso: si è anche tendente al bello!
LaP.: che vuol dire tendente al bello?
U.a C.(imbarazzata): è una specie di eufemismo..sai, quando una donna dice di un'altra donna che è bella poi tutti pensano che è lesbica!"
LaP: ah si?non lo sapevo accidenti!vabbè, è una gran bella donna però!
U.a C.: ...
LaPina: Questo mi qualifica come lesbica, suppongo
U.a C.: Ah ma io non ho niente contro i gay, eh!per carità!alcuni sono così delle brave persone, poverini!

2.Quelli che "Ah, davvero sei gay?Senti ma ci stai provando con me?"

Un'Altra a Caso"ok, allora domani andiamo a prenderci un caffè??!"
LaPina:"ahem...beh veramente c'avrei un po' da fare e..."
U.A.a C.: "dai ti prego!mezz'ora per un caffè con me quanti impegni vuoi avere?!ah, a proposito, devi presentarmi la metà lesbica del tuo blog!"
LaPina:"Ma scusa, con tutto che te l'han detto in venti probabilmente...la metà lesbica del blog sono io!"
U.A. a C."no ma sul serio?cavolo ma non sembri lesbica..sei una fashion victim e tutto...non avevo proprio capito, potevi dirmelo, sai!"(era un po' scema i effetti..)
LaP.:"inizierò a girare con un cartello..comunque non credo che le mie preferenze sessuali siano la cosa più importante che uno deve sapere"
U.A. a C.:"magari per il caffè ci sentiamo più avanti, eh?"
LaP.: "ohssignore...."
MAI più sentita.


3.Quelli che "Siete uno sbaglio della natura"

LaRagazzaDelMioMiglioreAmico:"ahhhhh, che schifo!CHE SCHIFO!"
LaPina:"Ohi giovane, cosa ti è successo?"
L.R.D.M.M.A.:"Ho visto due che si baciavano!!!!!"
LaP.:"Embè?mi sembra una bella cosa!!"
Lr....:"Ma erano due donne!!!!!sono sconvolta!CHE SCHIFO!!"
LaP.:(trattenuta a forza da un'amica)"ma che cazzo dici???"
LRDMMA:"La natura non è questa!Non mi vorrai mica dire che ti sembra normale?!?"

Me ne sono dovuta andare.

4.Quelli che "sei gay perchè non avevi ancora incontrato me"

UnUomoACaso:Dai ma perchè dici che non sono il tuo tipo?
LaP.:"Guarda, mi sembra di essere stata chiara...io non gioco nella tua squadra, ecco qua"
U.U.A.C:"Sarebbe?Sarai mica cattolica?"
LaP:"Oh cristo...sono lesbica!lesbica!LESBICA!"
U.U.A.C.:"Ma, non mi sembri il tipo!dai, se non ti piaccio dimmelo, ma non dire stronzate!"
LaP:"Sono proprio il tipo, fidati"
U.U.A.C.:"Ah, capisco, brutte esperienze con gli uomini...sai credo che potrei farti cambiare idea"
LaP.:"Sparisci entro 2 secondi altrimenti ti picchio!"
Mi bacia.
Io lo fisso cercando nella mia mente una frase per stenderlo.
Lui mi dice"ahah vedi!ecco, una lesbica non bacia così"
LaP:"infatti, tua sorella bacia meglio!"
A quel punto, scappo a gambe levate, schivando il linciaggio.

5.Quelli che"Sono molto liberal.A parole"

LaP.:"Tesoroooo..."
CaroAmicoDellaPina:"Dimmi tesora!"
LaP.:"Tu ci vieni al gay pride vero?veroverovero?"
C.A.D.P.:"ehhh, guarda ho un esame quel giorno"
LaP.:....
C.A.D.P:...
LaP:.:"e' di sabato."
C.A.D.P:"Ok...senti è che...ho paura che mi molestino"
LaP:"Ti prego dimmi che scherzi."
C.A.D.P:"no sul serio, vengo se mi garantisci l'incolumità!"
LaP.:"...vabbè ti difenderò io dalla torma di maschioni irrestibilmente attratti dal tuo culetto etero.."

6.Quelli che "è la prima cosa che dicono di te"

Un'altra a caso(ignara di tutto):"Ohhh, Pina cara , oggi al barbeque vengono Gino, Toni, Gianni e anche un gay!
LaPina"embè!?"(ah oltre a me, forse?)
Un'altra a caso:"Non lo trovi straordinario??"
LaPina:"Sparisci dalla mia vista"
Un'altra a caso:"Non sei per nulla emancipata"
LaPina"Dev'essere per quello.Scusa ma oltre ad essere gay, cosa fa?Come si chiama?"
Un'altra a caso:"..."
LaPina:"Ecco, appunto"

Cara Ministra, potrei andare avanti per giorni...ma devo prepararmi per una festa, quindi la lascio a queste considerazioni, facendole notare che non essendo particolarmente anomala io sono solo una piccolissima parte del grande mare delle vittime del pregiudizio. Ci pensi una volta tanto al fatto che il mondo è grande e abbastanza avariato, quando si fermerà a parlare con quei 4 froci che conosce (tutti stilisti/artisti, immagino), sicuramente dei privilegiati e forse si renderà conto che la realtà è un'altra cosa.
Ah, complimenti per il Suo taglio di capelli. Ce l'ho anche io, uguale.;)

13 commenti:

:D ha detto...

7. quelli che "Scrivo un blog con te, ma non avevo idea che fossi lesbica"
NOOOO ommioddio sei lesbica?! E quando avevi intenzione di dirmelo!?!
...
hem
...
mi ha chiamato ora il tecnico del computer ... mi ha detto che ho un grave problema a internet ... tutta la mia città ha un grave problema a internet ... quindi ... capisci no ... per un pò non avrò il collegamento ... non ti spiace se il blog per un pò lo gestisci solo tu? ...
...

Hehe :D
A parte gli scherzi.
Quel taglio di capelli comunque sta meglio a te :)
TI VOGLIO BBBBENE PAINAAAAA

Lady Cocca ha detto...

mi hai fatto tornare in mente un fatto successo non molto tempo fa.. avevo un'amica al liceo, una cara amica.. poi ci siamo persa di vista, come spesso succede.. qualche anno dopo, tramite una mail, ho scoperto che aveva una compagna.. l'ho rivista poco tempo dopo quella scoperta, x caso, ed era la stessa persona di sempre, non era cambiata affatto..
non so se mi sono spiegata.. ;)

Lady Cocca ha detto...

dimenticavo: posso linkarvi?? :)

LaPina ha detto...

@ladycocca:sei stata spiegata!e ringrazio che ci siano persone come te. ovvio che puoi linkarci, che domande!!

Ma|Be ha detto...

grande laPina!!
devo ammettere che nonostande ci siano delle serie tematiche.. cacchio, hai scritto proprio un bel post! hihihi! ;) :P
cmq se sapevo prima che tu eri la lesbica non mi sarei proprio iscritta a blogspot appositamente per commentarvi... che delusione.. PRRRRR! cmq ora il blog personale c'è, oltre a lacasainfestata...
e poi n'altra cosa.. CHE MALEDUCATA CAFONA CHE SONO.. non vi ho chiesto il permesso di linkarvi.. e scordatevi che lo farò per il mio nuovo blog!! huahuahuahua (risata diabolica)
io vi linko e basta! meritate di essere lette!
cmq no panic! ora nn vi confonderò più. prometto. anzi, ora prendo un post-it e me lo appunto
LaPina = lesbica, lesbica, LESBICAAA!
LaGina = la bella dentro!
slap slap slap!
un bacio appiccicoso!
MaBe (AKA OleZzo)

:D ha detto...

@mabe: ciao carissima!! certo che puoi linkarci, e mo ti linkiamo subito pure nobis (visto che roba? Oltre a essere bella dentro, so pure il latino!)

LaPina ha detto...

@mabe:wow..ti sei iscritta a blogspot apposta per commentarci..sono commossa!grazie per i complimenti...troppo buona.
Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

Cioè, aspeè.. questo è un blog lesbico a metà?
Ok, che l'avete scritto nel sottotitolo, però, potevate mettere una scritta lampeggainte con scritto DANGER.

Diamine, e non mi è neanche scattato l'antivirus!

;)


E comunque non parlate a me di discriminazione, che ne so più di voi: son sorcina.

LaPina ha detto...

@ladurlindana:ammazza, pure una sorcina!ma come non t è scattato l'antivirus?scusa ma non hai AVG pro(AnVedistoGay)?utilissimo...:D

patty ha detto...

ohmaigod!!!!!!O___O

LaPina ha detto...

@patti:wot?

Anonimo ha detto...

8. quelli che "ma guarda che io non ho assolutamente dei pregiudizi. cioè, se uno mi dice che è ghei ci parlo lo stesso, senza problemi".
... scena di vita vissuta, pure questa.
ciao super gnoccole!!

Joan Doe ha detto...

luku, ieri sera al telefono mia mamma ha detto praticamente la stessa cosa, tra l'altro parlando di sua cugina, non una sconosciuta... :( e poi mi chiedono perchè io non dico niente ai miei...