CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 20 giugno 2008

Da Bologna Con Amore

Sto per andare in missione segreta per conto del Grande Orologiaio: ebbene si, il momento è arrivato, vado a conoscere la terra natia della Gina.
Domani mattina salirò su un treno per una giornata programmata al minuto secondo dalla mia amichina:andiamo dunque ad esaminare quelle che sono le mie previsioni circa il programma.

Gina:Allora Pina, dalle 9.30 all 13.00: shopping selvaggio con le mie amiche, non vedono l'ora di conoscerti!"
Pia:"ah che bello..."
(Aiuto sono le sue migliori amiche!Lei ha conquistato tutti i miei amici che ancora parlano di lei ad un mese e mezzo di distanza con toni innamorati!Devo assolutamente piacergli!Devo essere meravigliosa simpaticissima, spassosa e quant'altro...se bevo una vodka prima di partire?Ahhhh come mi vesto?eh?COME MI VESTO?PANICO.)


Gina:"beh poi dalle 13.00 alle 14.00 pranzo a base di gnocco fritto, devi assaggiare assolutamente lo gnocco fritto!
Pina:"ah certo!"
(l'ho già detto che io e il glutine non andiamo troppo d'accordo?vabbè, speriamo che per oggi l'intolleranza mi risparmi!)

14.43 mi gratterò forsennatamente e mi coprirò di chiazze rosse(gnocco fritto appunto)

Gina:"Poi andiamo a casa mia, conosci i miei e poi alle 15.00 andiamo ad aiutare a preparare la festa..."
Pina"eheh...io posso starmene in un angolino a fumare?"
(i suoi...ommammasantissima...devo assolutamente comportarmi bene, no, non posso mettermi la cravatta, mi dovrò mettere la gonna?aiuto...gli porto qualcosa?e se poi non gli piaccio?mi mettono a dormire nella cuccia del cane?non nominare il pride di fonte a loro, sono cattolici!ok pina concentrati ce la puoi fare...)

Gina:"La festa inizia alle 19.00, aperitivo, birra e poi ci lanciamo i colori addosso.."
Pina:"Ah bello!"
(i colori addosso?e mo come mi vesto?eh? mica posso farmi lanciare dei colori addosso a caso!e poi perchè i colori?MAH!)

Gina."ecco, che te ne pare?"
Pina."Ah tesoro, non vedo l'ora di venire!"

Infatti è vero.Sono solo un filino preoccupata, ecco tutto..

8 commenti:

:D ha detto...

Ah tesoro, non ti ho ancora detto dei cecchini appostati sui tetti che ti seguiranno per tutta la giornata in contatto diretto con mia madre, pronta a dare loro l'ordine di abbatterti ... :DD

I love you my dear ... hihi

LaPina ha detto...

ahahahah...ti lovvo anche io.ma non dirlo a tua madre.

Ma|Be ha detto...

edi io vi lovvo entrambe...
SIETE SPASSOSISSIME!
buon viaggio!!!!!

Anonimo ha detto...

pina, sembri me!!! o, forse.. io sembro te.. non so. comunque sei adorabile! ;-)
baci baci e buon viaggio!
L

LaPina ha detto...

@mabe:ihih grazie.in effetti, siamo due buffone..
@luku:ma davvero?e in che senso?mumble mumble..attendo chiarimenti

Vale ha detto...

ciaoo! complimenti per il blog, ho riso dalla prima all'ultima riga e mi sa che tornerò...
un mesetto fa laGina lasciò un commento sul mio blog ma la sottoscritta invornita aveva cambiato non so quale impostazione per cui le risultavano sempre zero commenti... quindi me ne sono accorta stamattina!! :P
un bacio a entrambe dalla concittadina :o)

Ma|Be ha detto...

per @lapina che ha gentilmente commentato il mio povero desolato blog... visto che non so se leggerai la risp su 'incomoderate' te lo incollo pure qui (che megalomane che sonooooooooo!!!! ahahahahahahah!!)..
basciettoli..

Io di solito non copio...
non ci sono mai riuscita..
come si dice?
So' grande, grossa e fessa; perché come capita a te.. mi faccio sgamare in un microsecondo netto.
Ed in genere tutte le espressioni che assumo piuttosto che farmi passare inosservata, o almeno per una normale personcina che si sta concentrando sul compito, svegliano i sospetti dei docenti...
Ma questa volta come si dice..
DI NECESSITA' VIRTU.
Dovevo farlo:
1.perché mi sono stra-sbattuta a fare ste dannatissime copiette...
2.perché questo stra-maledetto esame è propedeutico a tutti quelli che mi rimangono e se non lo passo con le buone o con le cattive sono bloccata fino alla tomba.
3.perché mi sono accertata che fosse possibile fare un COPIA INCOLLA ANALOGICO, anche per un'imbranata cronica come la sottoscritta...
4.MO CE VO'... Lo so che ognuno deve andare dritto per la sua strada e non guardare quello che fanno gli altri ma... ECCHECCACCHIO!!!! copiano tutti, non sono né la prima né l'ultima!
5.Se copio e me sgama, me boccia
se non copio, me boccia...
CHI NON RISICA NON ROSICA.
E allora ho copiato.
15 domande..
tutte.
TIE'!
(tanto me boccia uguale. sigh! Sob..)

LaPina ha detto...

@mabe:insomma, anche la risposta a domicilio...wow!
dunque,proverò la tattica...nel frattempo, morirò di caldo.aiuto.