CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 5 novembre 2008

Soccia, we can!


Ma se foste usciti di casa, stamattina, dopo aver riordinato la cucina e messo un broccolo nella pentola a pressione.(Si, un broccolo)
Se foste usciti per pagare le bollette e sulla via della posta aveste incontrato una gigantesca,meravigliosa e coloratissima manifestazione, piena di bandiere e di slogan sulla necessità di riprenderci il nostro futuro e la nostra felicità.
E se uno dei manifestanti,regolarmente dotato di bandiera falce e martello,di fronte alla vostra difficoltà di raggiungere la posta vi avesse detto: "Mo senta bella signorina, noi ora stiamo manifestando per il diritto alla felicità e alla dignità di tutti, aspetti un attimino" e voi di fronte alla sua veemente retorica di ottantenne arzillissimo abbiate a lungo meditato.
Che poi in preda all'euforia generale abbiate accennato un paio di passi di lissio con i presenti "Ah mi ricorda mia nipote!" e abbiate accantonato la questione bollette.
Ecco se foste usciti così, dopo aver letto la notizia che il buon Obama, SI ce l'ha fatta...
Pensereste come me che forse uno spiraglio si inizia ad intravvedere?
O in alternativa che la federazione regionale pensionati è un sacco ma un sacco più giovane e combattiva di voi?
(Per chi fosse inquieto circa la sorte del broccolo:l'ho cotto troppo e dunque l'ho gratinato, alla fine)

11 commenti:

Ma|Be ha detto...

è la stessa cosa che ho scritto in una mail ad una mia cara amica lontana. La storia della speranza non il broccolo.
Forse oggi è un bel giorno..
(anche se l'America mi sta sugli attributi maschili che non ho.. con i suoi colossal che parlano di epidemie, stragi, alieni e robe così che solo quella nazione può affrontare e sa distruggere..)
(piccolo sfoghetto)
buona vita :)

wow sono la prima! eheheh!

LaPina ha detto...

Ah lo sfoghetto ci sta, concordo fra l'altro.
Ci emme qu la speranza con il broccolo è anche meglio.eh già.
buon sempre!!

:D ha detto...

L'america sorprende sempre.
Ci può forse stare mortalmente sui coglioni per molte cose, ma è comunque l'unico stato in cui un membro di una minoranza (un nero) è riuscito a diventare il super capo, lottando contro il membro di un'altra minoranza (una donna).
Comunque da nessun'altra parte riesce a succedere una cosa simile.
...
E, ovviamente, in Italia, anche questa elezione è un pretesto buono per litigare tra destra e sinistra ... Dio mio quanto siamo ottusi e provinciali

Franz ha detto...

Avrei scommesso le orecchie della mia compare su Obama e a quanto pare le porta ancora addosso (se becca questo commento mi uccide)!
I nonni hanno sempre qualcosa da insegnare, LORO sono sopravvissuti a ben due guerre e sono stati i primi a scioperare per veder garantiti i diritti nelle aziende. Ora muoiono di crepacuore a vedere l'Italia in recessione.
Speriamo bene!
p.s. buoni i broccoli! per restare leggera li accompagno sempre con i porri gratinati...
Franz

Cannibal Kid ha detto...

vai col lissio!

(e sì, mi sa che uno spiraglio di luce sta finalmente comparendo..)

mIsi@Mistriani ha detto...

ma ciao!bolognese anke tu?
io d'adozione
^_^
concordo in pieno con quanto scritto.e in particolare che ad oggi sn piu' combattivi loro...
purtroppo..

mIsi@Mistriani ha detto...

ahahah...scusa....ma sto morendo dal ridere...
nn avevo fatto caso alla dicitura che hai messo nello spazio commenti...
"Anna Tatangelo leggeva questo blog senza commentare e guardate come si è ridotta.
Siamo state spiegate?"
sei un genio!
ahahahah

:D ha detto...

@misi: lo so che oramai questo blog è quasi esclusivamente proprietà della pina, a causa della mia vergognosa latitanza, però tendo a ribadire che pure io ne sono comproprietaria ... sigh ...
Ciemmequ nessuna delle due è bolognese di nascita, bensì di adozione studentesca :)

Anonimo ha detto...

anche io sono stata davvero felice. spero sia un piccolo grande bagliore di lucidità delle persone. avevo paura ed ero quasi certa che non ce l'avrebbe fatta. speriamo pina, speriamo...

mIsi@Mistriani ha detto...

@lagina

sorryyyyyyyyyyyyy..
..sn entrata oggi x la prima volta sul blog,e nn mi sn soffermata a guardare il resto...ma solo il primo post...

...ciemmequ siete due geni!
^_^

Pupottina ha detto...

O_O

buona serata