CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 2 novembre 2008

Amici ...

Lo so, mettere testi di canzoni sui blog è un modo comodo di tenerli aggiornati senza dover spremere troppo le meningi per partorire un post; considerando anche il tempo e i neuroni che sacrifichiamo io e la Pina per scrivere i meravigliosi ed esilaranti interventi che ci caratterizzano, perdonatemi se per una volta faccio una scelta un pò banale.
Le circostanze però mi imponevano
a) di aggiornare il blog, visto che sono ere geologiche che non mi faccio vedere (pietà ...)
b) dimostrare tutto il mio folle amore alla Pina
e quindi ho deciso di cogliere due piccioni con una fava in questo modo.

A me personalmente il testo di questa canzone piace molto ... non posso dire la stessa cosa sui suoi autori, che non rivelo per non essere pubblicamente linciata ...
Ai nostri utenti più scaltri il compito di scovare di chi è questa canzone ...

Ma comunque ora lasciate me e la Pina commuoverci un pochino ...

Si può essere amici per sempre,
anche quando le vite ci cambiano,
ci separano e ci oppongono.
Si può essere amici per sempre,
anche quando le feste finiscono
e si rompono gli incantesimi.
Si può anche venire alle mani,
poi dividersi gli ultimi spiccioli,
non parlarsi più, non scordarsi mai.
Gli amici ci riaprono gli occhi,
ci capiscono meglio di noi
e ti metton davanti agli specchi
anche quando non voi.
E campioni del mondo
o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei,
sarà il branco che viene a salvarti se ti perdi.
Puoi alzare barriere, litigare con dio,
cambiare famiglia e città,
strappare anche foto e radici,
ma tra amici non c'è mai un addio.

Si può essere amici per sempre,
anche quando le donne non vogliono
e per vivere devi scegliere.
In amore o sei dentro o sei fuori,
un amico ti lascia anche vivere,
non ti scredita, no si vendica.
Gli amici colpiscono duro,
che neanche una madre è così,
senza chi mi sbatteva nel muro
forse non sarei qui.
E campioni del mondo
o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei,
sarà il branco che viene a salvarti se ti perdi.
Puoi alzare barriere,
litigare con dio,
cambiare famiglia e città,
strappare anche foto e radici,
ma tra amici non c'è mai un addio.

Si può essere amici per sempre.

7 commenti:

Maffy ha detto...

i pooh.... capisco bene che è meglio non nominarli...

:D ha detto...

Nooooooo, sono stata beccata!! :) Speriamo che la Pina non abbia da ridire su ciò ...

LaPina ha detto...

OMMIODDIO I POOH!!!!
Cari amici bloggers, capirete ora la necessità delle mie decisioni..a questo punto dovrò chiudere il blog..OMMIODDIO GINA!!EHEH.

Vabbè, per stavolta ti perdono...Ma la prossima volta scegli un'altra canzone!!;-)
(scherzo stella anch'io ti lovvo tanto, sisi, fa molto BFF, ma insomma tu hai scelto i Pooh..)

LaPina ha detto...

ah Gina, io probabilmente visti gli accadimenti degli ultimi dieci giorni avrei scelto i Tiromancino "per me è importante"

:D ha detto...

Non mi eravo venuti in mente i Tiromancino (anche perchè li conosco pochissimo), ma ho letto la canzone ed è bellissima ... mi sono liquefatta nel leggerla :)
TI LOVVO!!

Franz ha detto...

Donne...i Pooh??????????????
La mia gioventù è stata compromessa sentendo le loro canzoni, assieme a quelle dei Ricchi e poveri, college, Battisti e Camaleonti.....
Dicono che siano ancora in vetta alle classifiche...mah....de gustibus. Comunqua ha ragione la Pina, meglio Tiromancino, molto meglio..
Bacioni a entrambe e sù con il morale.
Franz

Ma|Be ha detto...

Sarà mica dei Pooh??
UDDIU! I Pooh NOOO!!!!!
Comunque.... potete permettervi questo genere di interventi.. una volta al secolo! Specie se le canzoni postate sono dei Pooh! E dei figli dei Pooh, i Poohini.. e dei figli dei figli....
insomma avete capito...
Baci bloggamiche!