CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 13 settembre 2008

Fulmini e Grappette

...dunque, minacciose nuvole nere all'orizzonte, tuoni, mucche imbizzarrite (non è vero, ma mi sarebbe piaciuto vedere la scena.in realtà erano molto paciose), goccioloni a secchi.
Con una mossa insolitamente intelligente (infatti la decisione è del caro MrSimon)i nostri eroi decidono di SACRIFICARSI e di tornare in baita.
Decisione soffertissima ovviamente perchè "Simon, ci tenevo TANTO a vedere tutte quelle marmottine carine, quelle della milka, e il laghetto e insomma simon, le marmottine!!" "Pina...dove cazzo sei nata e cresciuta scusa?Ne avrai viste migliaia di marmotte!"
"Si lo so, volevo solo far credere agli indigeni di essere impreparata"
"Pina sei fuori"
"un po' si...deve essere la polenta...".
Per farla breve, i due rifondaroli del picco nevoso ritornano correndo alla malga e nel momento esatto in cui chiudono la porta dietro le loro esiliealquantoprovate spalle, fuori si scatena l'apocalisse.
Con un sulfureo ghigno di intesa gli starsky e hutch dei campanacci si accomodano al tavolo limitrofo al bancone, sbav...guatando adoranti in direzione strudel.
Al momento di ordinare si registra però una qual certa confusione mentale nei sempre più belli arrampicatori del martedì,non si sa se dovuta all'avvenenza della barista o alla spassionata tendenza all'alcolismo del duo magnifico, per cui l'ordinazione finale consiste in una grappa al latte, un caffè, due fette di strudel e un' opzione di acquisto di altra grappa (la famosa cordata per la grappa italiana).
Da qui in poi la situazione ci scappa un filino di mano e il mio ricordo successivo consta in io e Mr Simon aggrappati al bancone della malga mentre teniamo banco con tutti gli altri avventori e riduciamo alle convulsioni la barista, raggomitolata su se stessa nei pressi della macchina del caffè, in preda a irrefrenabili risate.
Dopo un'attenta analisi dello spazio circostante mi rendo conto di avere davanti un notevole numero di bicchierini da grappa vuoti, il proprietario del maso che brandisce un bottiglione di grappa "Fatta in casa, è una bomba" e riempie i nostri calici nonchè un MrSimon in ottima forma, intento a sedurre qualsivoglia donna nel raggio di metri sei.
A conti fatti, mi rendo conto che siamo a quota 7 grappe (Pina) e 9 (MrSimon) e che sono, come dire, un po' alticcia;decido a questo punto di sgattaiolare fuori per fumare una sigaretta e al mio ritorno mi accorgo con orrore che oltre a essere bagnata fradicia e avere la piega completamente andata a puttane, altre due grappe mi attendono minacciose.
Cosa fa una vera donna in una situazione simile?Scappa, probabilmente.
Purtroppo non sono una vera donna, al massimo una donna con preoccupanti vuoti mentali e l' unica soluzione che mi si profila all'orizzonte risulta essere "beh, fintantochè continua a piovere così non posso fuggire, bevo le grappe molto lentamente così magari torno sobria nel frattempo"(notare la logica PUNTUALE dei miei ragionamenti, prego).
A quel punto il Mr si scatena in una delle sue attività preferite e cioè incitarmi a bere alla goccia.
Rifiuto cortesemente ma, alla vista della barista che mi guarda delusa, ingoio grappa e bicchierini e intimo a MrSimon di obbligarmi a scendere, prima che commetta delle imprudenze (è scientificamente dimostrato che all'aumentare del mio livello di alcool corporeo aumenta in maniera direttamente proporzionale la mia capacità di darla a chiunque).
Mentre la barista da lontano ci invitava a tornare presto ci siamo dunque avviati.
Da lì in poi è stato il delirio completo, ho infatti nell'ordine:
1.Aperto una nuova strada per discendere dalla malga.Si, immaginaria.In mezzo alle mucche ("il sentiero è di qua, me lo ricordo PERFETTAMENTE")
2.Guadato un IMPETUOSO TORRENTE, largo forse 30 cm e profondo mezzo, mettendomi a strillare e impantanandomici dentro(ammesso che un verbo del genere esista),ne sono uscita solo perchè MrSimon mi ha tirata fuori di peso
3.Ribattezzato MrSimon Bulbo Baggins
4.Cercato amanite per donarne una a MrSimon
5.Affrontato la discesa correndo e rischiando di uccidermi un numero incalcolabile di volte
6.Urlato "quel fulmine poteva aver colpito noi!", indicando un albero caduto

Detto questo..
La prossima volta venite in montagna con noi?
E soprattutto...quand'è che santificano MrSimon?

12 commenti:

rompina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rompina ha detto...

io mi prenoto...trovate la mia mail nel profilo, voglio far parte della prossima gita!!! ;oD

Pipoca ha detto...

Be' la prossima volta prova anche gli sci da erba... Un esperienza un filino più pericolosa, ma altrettanto emozionante!

Lillo ha detto...

Oh, io la grappa non la reggo proprio, al massimo torno a valle ruzzolando.

Però dai, vengo anche io.

Ma non si può proprio andare al mare?

P.S.: adesso che mi ci fai pensare, non ho la più pallida idea del perchè pensassi ad una vostra provenienza toscana... il mio cervello mi diceva così.

Spara pure i tuoi sogni (incubi) a lillolaiglile@libero.it, se ci capisco qualcosa vedo ti farti sapere.

Baci.
-L.

LaPina ha detto...

@rompina:ok, prossima gita monte sole , richiesto abbigliamento mimetico (ovverosia in qualsiasi tonalità non rintracciabile in un bosco)
@pipoca:non si può fare con il bob?
@lillo:si lillo, vieni anche tu!!alora sarai il mio freud privto, grazie!:D

Fragola ha detto...

io ci vengo! finalemte ho trovato il gruppo di escursionisti che cercavo!

LaPina ha detto...

bene segno anche fragola...chi porta il lambrusco?(paese che vai, alcolico che trovi)

Anonimo ha detto...

io voglio venire! assolutamente! e assolutamente voglio trovarti su faccialibro!

LaPina ha detto...

la lunga sei in lista...per faccialibro...dovrei darti il mio vero nome..omg..come si fa..ti mando una mail, ecco!

LaPina ha detto...

ma io non ho la tua mail!mumble mumble...

Anonimo ha detto...

non a caso direi che ho messo la moderazione dei commenti! tutto perchè sapevo che ci sarebbe stato questo giorno in cui tu mi avresti scritto l'indirizzo! solo che mi dice che su fc non esiste...

Unknown ha detto...

...vero che ci siete sabato al MoF Event? Non ditemi che la mia pierre ICE non vi ha avvertite...

MoF