CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 24 settembre 2008

Eppur si muove

Io la fiction italiana la odio.
Così come sono drogata di telefilm vari ed eventuali (di cui faccio ignobili maratone di un giorno e una notte e poi per un mese non guardo più nulla)altrettanto odio aborro e schifo le orrende fiction italiane.
Infatti mi dedico alle più vergognose fiction americane, francesi e soprattutto spagnole.
Qualche mese fa, avendo due giorni da buttare mi sono guardata le puntate salienti della celeberrima(in Spagna) Hospital Central, che mi ha molto garbato, non per la recitazione (non eccelsa) nè per la regia e tanto meno per l'ambientazione ospedaliera; a garbarmi era il fatto che un telefilm "nazional-popolare"(passatemi il termine, via)inserisse tra le storie principali una coppia lesbica, sposata e con figli, in una dimensione di normalità e in maniera estremamente realistica, trattando la storia tra i due personaggi come una normalissima storia etero.
La cosa mi ha fatto molto riflettere circa l'enorme abisso che separa la nostra italietta del vizietto e il resto dei paesi civili; Non di co che altrove sia il paradiso ma almeno non c'è da aver paura come in Italia, ecco.
Senonchè mi tocca di ricredermi.E non sapete quanto sia felice di farlo. Mamma Rai ha messo su l'ennesima fiction ospedaliera, comprando dalla spagnola telecinco il format di Hospital Central.
Ovviamente penserete che la prima cosa che gli illumianti sceneggiatori hanno fatto sia stata quella di eliminare la tematica gay.
E INVECE NO!!
Malpensanti come me...questi bravi giovani hanno mantenuto tutto!!
E a me tocca di guardarla sta fiction, anche se magari fa schifo (ma non è neanche così pessima, vi dirò)ma almeno mi consola un po' e mi fa sperare che le cose miglioreranno.Un po' alla volta.Che l'anno prossimo non dovrò leggere sul giornale di linciaggi e aggressioni omofobe.
Oddio, non vedo l'ora di leggere il comunicato del Moige in proposito...vi ricordo che l' inquietante manipolo di censori ha la responsabilità di aver censurato qualsiasi anime arrivato in Italia, non oso pensare a cosa farà alla vista di due donne che si baciano...Pagherei per vedere le loro facce.

Dateci un'occhio qua.

Terapia d'Urgenza

Ok lo ammetto lo guardo anche perchè Alessia Barela è una gran gnocca...ahah.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi ricordo la fiction(io invece ne sono drogata) con banfi e sua figlia. proprio incetrata sul tema dell'omosessualità femminile. un putiferio... invece era garbata e ben fatta. tanto l'ottusità delle persone non ha limite...

Baol ha detto...

Non la sto guardando (come te non la penso molto bene a riguardo della fiction italiana...) però spero che non abbiano trattato l'argomento all'italiana...

Ciaooooo e ben trovata/e (arrivo dalle derelitte)

Pupottina ha detto...

odio le fiction italiane anche io...
rovinano la tv...
potrebbero dare film anziché tormentarci con Ferilli, carabinieri, poliziotti e compagnia bella

Anonimo ha detto...

mah...ho come l'idea che abbiamo gli stessi gusti televisivi..e non solo...

Ma|Be ha detto...

bien.. come volevasi dimostrare!
un baciozzo cara.
e cara.
MaBe

Lillo ha detto...

Ed io che pensavo di essere l'unico a ricordarsi di Primi Baci.
-L.

Franz ha detto...

Come te faccio incetta di fiction americane e francesi, di recente ho scoperto che alle 6:00 del mattino su rete 4 trasmettono il Commissariato Saint Martin (veramente carino e leggero) dove trattano con serietà tutti i casi. Credo che esistano delle repliche ad ore decenti, ma io preferisco alzarmi all'alba....per andare a lavorare!
In Italia, invece, lasciano a desiderare e quelle poche decenti fiction vengono rovinate da attori che non conoscono l'italiano (vedi Muniz)...
Carissimi saluti
Franz