CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 12 giugno 2008

Il sistema

Questo non è un post divertente.

Questo è il post scritto da una persona perplessa. Notevolmente perplessa.

Perplessa perchè non riesco a capire come mai un ragazzo che prende 24 ad un esame (oltretutto un esame fuffa) deve mettersi a fare delle piazzate dicendo che è stato vittima di un furto, che è colpa del sistema, ed ha pure la faccia tosta di scrivere una lettera al prof. (che molti di voi conosceranno, si chiama Mauro Pesce, ha scritto "Inchiesta su Gesù" circa un anno fa, con Augias; quindi non è il primo ciapaciuc che passa per strada), minacciando di mandarne altre ad altri professori.

Ma perchè ce ne sono sempre di più di soggetti che non sono in grado di dire "Se è andata male è SOLO COLPA MIA", ma devono per forza scaricare tutto sul "sistema"?

Tesoro caro, il sistema se ne frega altamente di te e delle tue paturnie.
Il sistema ha altro a cui pensare che martirizzare te.
Il sistema altro non è che una buona scusa da tirare fuori quando non si hanno le palle per ammettere che, se siamo nella merda, forse buona parte della responsabilità è nostra.

Perchè tu, caro il mio ragazzo, sei un borioso presuntuoso, e non avrai mai l'umiltà di ammettere che E' COLPA TUA CHE NON HAI STUDIATO UN EMERITO C***O!
E ti è andata ancora bene che Mr. Pesce ti ha risposto. Io personalmente ti avrei riso in faccia.

Scusate l'intermezzo serioso, ma purtroppo sono sempre più numerose le persone che hanno questo atteggiamento.
E poi ci lamentiamo che l'Italia è incapace di creare una vera meritocrazia. Ma non mi stupisco, se sono gli Italiani per primi (non tutti, ovviamente, ma buona parte) a rifiutarsi di farsi il culo! Perchè cari fancazzisti perseguitati dal "sistema", vi do una notizia sconvolgente:
per farsi riconoscere come meritevoli bisogna faticare, e anche tanto

9 commenti:

LaPina ha detto...

Gina...applausi.Veramente.Sai che la penso esattamente come te e apprezzo molto la tua presa di posizione.

Ma|Be ha detto...

STRA-D'ACCORDO..
NEL MODO PIù ASSOLUTO!
BACETTOLI BAVOSI!

Anonimo ha detto...

brava. brave. siete le piu fighe de todo el mundo. sono d'accordissimo anch'io. per carità, capita sempre la volta in cui uno VERAMENTE si sente un po' derubato di qualche punto, ad un esame.. ma, di solito, è quando ti senti preparato da 30 e ti danno 29 (successo a me per ben due volte nell'ultimo semestre...). se ti danno 24 è perché sai poco più di una cippa. punto.
... ma anche questi sono solo punti di vista.
concordo perfettamente con il discorso della ginuzza. a, a proposito.. "ciapaciuc" è una delle parole preferite da mio papà.. credevo che, al mondo, la usasse solo lui. è bello sapere che non è solo. ;-)
bacini

:D ha detto...

@luku: posto e considerato il fatto che l'assistente (da cui è stato interrogato questo fenomeno)faceva di tutto per alzare i voti e ha dato 27 a degli EMERITI MENTECATTI, gente di un'ignoranza spaventosa!
Avessero dato 24 a me me ne sarei andata a scavarmi una fossa nel cortile.
P.S. grazie per il complimento :D e qui dove abito io (non tanto lontano da te, in effetti, ciuapaciuc lo usiamo ababstanza :)

Lady Cocca ha detto...

mah, sarà che ormai a me lo studio sta uscendo dagli occhi.. ma xkè 24 deve essere considerato un brutto voto?? cioè, x me sta nella media.. O_o

LaPina ha detto...

@lady:figuriamoci se 24 è un brutto voto, io mi inginocchierei sui ceci per un 24...ma penso che qui la Gina stia parlando del caso di quest esame, abbastanza tendente al rialzo, mi sembra di aver capito!

Federica ha detto...

sono della tua stessa opinione... è odioso sentir elencare tutte el scuse del mondo (compreso questo stramaledetto sistema che se la va a prendere proprio con te) quando l'unica cosa da fare sarebbe un po' dignitoso mea culpa. poi ci sono i casi delle ingiustizie, ma non mi sembra questo il caso!

il paul ha detto...

io all'univ son sempre stato dell'idea che > o = 18 va bene! è già dura passare un esame figurati se me la sto a menare anche per il voto!! tanto alla fine nel mondo del lavoro il punteggio di uscita conta fino ad un certo punto!

stoneeaten ha detto...

ora...sarò io di altri tempi...ma all'università prendevi il voto che prendevi...se non ti andava bene lo rifiutavi (ed io l'ho fatto 3-4 volte) e ridavi l'esame...punto.
Niente lettere professori, niente pantomime pubbliche... se proprio c'era un professore particolarmente scassacazzo (ma tanto tanto scassacazzo...tipo 2%medio di promossi al suo esame, oppure il viscidomarpione con le "minigonnate della prima fila"...) il SISTEMA era che questo "inciampasse" giù per le scale (e non è uno scherzo!)
Si sopravviveva, si studiava e si accendevamo molti moccoli in chiesa, con annesse promesse di fioretti al grido "dammi una mano questa volta...solo per questa volta".