CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 14 maggio 2008

I pareri dell'esperta...

Oggi un mio amico mi ha contattato su msn per avere un mio alto parere:

AMICO: Gina, ho bisogno di una mano
GINA: Dimmi :)
A: devo scegliere il mio nuovo computer e l'Erika (la sua morosa nonchè la mia migliore amica nonchè la prima sulla mia lista di donne da sfigurare con l'acido, e in un prossimo post vi spiegheremo perchè) non ne ha voglia. Mi daresti una mano?
*Premesso, l'amico in questione è un signor ingegnere informatico, mentre io e il computer abbiamo un rapporto di diffidenza reciproca, se non di aperta ribellione da parte sua*
G: Amico carissimo, sei perfettamente consapevole del fatto che io ti darò dei giudizi solo ed esclusivamente di carattere estetico, dal momento che già per me è tanto sapere che il processore è una parte del computer e non la parola "professore" scritta da un dislessico?
A: si certo non ti preoccupare
G: ah ok, contento tu ...

E mentre esaminavo decine di computer mi immaginavo la scenetta
GINA: Amico, guarda questo computer nero lucido! è elegantissimo!!
AMICO: ... *momento di imbarazzo*
G: starebbe benissimo nel mio salotto!
A: Gina, quel computer va a criceti ...
G: e va beh! vuoi mettere avere un oggetto di design fine come quello nel salotto
A: Gina, il computer della Olivetti di mio nonno con le schede perforate funzionava meglio
G: vedi che voi uomini non avete il minimo gusto per l'estetica dell'arredamento
A: Gina, non ho bisogno di un soprammobile ...
G: e allora cosa chiedi i miei consigli a fare!?

Fortunatamente mi sono trattenuta e ho dato sfoggio di tutte le mie competenze informatiche acquisite grazie ai mirabolanti ed estenuanti esami di informatica inseriti nel curricolo della facoltà di Lettere e non ci ho fatto una figura così barbina

0 commenti: