CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 20 maggio 2008

Indovinando sotto la pioggia ...

Stasera si gioca agli indovinelli …

1) Chi sono le due fortunelle che possono sfottervi tutti quanti perché abitano in una città come Bologna, completamente porticata in tutto il centro storico e che quindi possono passeggiare tranquillamente protette da qualsivoglia agente atmosferico senza l’ausilio di ombrello?

Io e la Pina ovviamente

MA …

2) Chi delle due abita appunto in centro, ed è possibilitata a raggiungere casa sua transitando placidamente da un portico all’altro?

La Pina, ovviamente

3) Chi invece abita a 50 metri dalla fine del centro storico, e quindi dalla fine dell’ultimo portico?

Ma io, che domande

4) e ditemi, in quale momento esatto la tenue e simpatica pioggerellina che mi aveva accompagnato benevola nel mio tragitto serale fino a casa, si è tramutata in un incredibile diluvio, accompagnato da vento molestissimo che soffiava verso la mia direzione?

Direi che è abbastanza scontato rispondere “Nel momento esatto in cui tu hai messo il piede fuori dal suddetto ultimo portico” …

Vi lascio poi con un ultimo quesito, di natura scientifico-statistica, su cui mi sono interrogata e al quale purtroppo non ho saputo dare risposta:

Perché il quantitativo d’acqua e la violenza con cui la pioggia cade sono direttamente proporzionali al numero di borse che una donna sta reggendo nel momento in cui deve frugare nella borsetta per trovare le chiavi di casa?

4 commenti:

LaPina ha detto...

Ginozza mia la statistica non è esattamente il mio forte, quindi mi limito a dirti: C'E' UN URAGANO A BOLOGNA???
A momenti annegavo tornando a casa da mutandology!

emy insalatissime ha detto...

Io amo bologna. d'altronde ho scelto una migliore amica bolognese , non poteva che essere così!!! Comunque cara gina, se io dovessi parlare dei messaggi che quel fottutissimo stronzo bugiardo ma così terribilmente bello mi ha mandato, qui si scatenerebbe il diluvio universale, altro che uragani estivi!!!!

LaPina ha detto...

Garda, du sere fa n ho icevuto uno da record, talmete allucinante che merita che ci scriva un post ...

Anonimo ha detto...

backlink tool best seo backlink service backlinks seo